Forniamo consulenze tecniche, realizziamo studi di fattibilità, e seguiamo tutto l’iter burocratico necessario per avere l’accesso a finanziamenti o fondi di agevolazione.
I sistemi fotovoltaici connessi hanno un collegamento diretto con la rete elettrica e possono produrre e vendere tutta l’energia elettrica oppure autoconsumare quella necessaria al proprio fabbisogno, vendendo la restante (scambio sul posto).
In quest’ultimo caso l’utenza avrà un costo finale in bolletta pari al saldo tra l’energia prodotta dal pannello e la tradizionale energia elettrica erogata dalla rete nazionale.
Inoltre gestiamo pratiche con il GSE (incentivi, contratti di vendita, Certificati Verdi, Certificati Bianchi, ecc…); con TERNA per la registrazione di impianti, potenziamenti, cambi di titolarità; con l’AEEG per la gestione di tutti gli obblighi verso l’Autorità e le varie comunicazioni annuali; con l’Agenzia Dogane e l’Agenzia delle Entrate per la richiesta delle Licenze d’Officina Elettrica, i Codici Ditta, le Dichiarazioni Annuali di Consumo; le pratiche con i Distributori di Rete per le domande di connessione/potenziamenti.